Ansia e Panico, troppo di una buona cosa


Ansia e panico non sono male, sono in realtà una buona cosa . . . . sono solo troppo, di una buona cosa. Ansia e panico sono il sottoprodotto di un disorganizzato e non indicizzato archivio "Akashico" - la super-memoria umana.


L'Archivio Akashico contiene tutta la memoria di ogni esperienza che sia mai accaduta. Insieme con la memoria dell'evento, l'informazione, la saggezza e la conoscenza acquisita con l'evento viene memorizzata qui. Questo è il motivo per cui è conosciuto come una super-memoria. E' un enorme database completamente collegato alla tua esistenza, contenente le registrazioni di tutto ciò che è successo in ogni esistenza fino a questo momento.

Quando l'Archivio Akashico è disorganizzato, caotico . . .. non indicizzato . . . e l'urgenza necessita di informazioni - l'intero database è compassionevolmente scaricato nel corpo, attraverso il plesso solare. La conoscenza e la saggezza arrivano sull'onda di un momento intenso, ma sono criptate e il risultato è l'ansia. Il sistema sà che le informazioni, così disperatamente richieste, sono lì da qualche parte; così ti dà tutto il carico. Stà a te risolvere la cosa.

Scorrendo attraverso il plesso solare, la radice di Akasha, una sensazione straziante ha luogo nel corpo. La corsa delle informazioni si aggroviglia e si contorce dalla pancia fino alla gola, spingendo il tutto in un gigantesco nodo del corpo. Questo è il Panico e l'Ansia.  Ecco perché diciamo che è una buona cosa .... solo che è troppo di una buona cosa.

Al cuore di tutto ciò, c'è una cura .... che richiede uno sforzo: trascorrere del tempo ogni giorno per organizzare e indicizzare Akasha. Compiendo questo attraverso la respirazione cosciente e il movimento cosciente. Utilizza lo Yoga, il Tai Chi, canta dei mantra o fai la meditazione Vipassana. Fai questo su base giornaliera e con il tempo, quando il bisogno arriva, il tuo sistema accederà alle informazioni senza dover cercare attraverso un vasto database per individuare le poche necessità richieste. In ultima analisi, imparerai a spiegare e a risolvere le tue particolari sfide, i tuoi disagi e i tuoi dilemmi con grazia.

Questa è la via della nuova evoluzione, la via della grazia e della gioia.

Fonte: Guru Singh; Traduzione e adattamento di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

  1. è tutto così semplice,
    è tutto così meraviglioso.
    Grazie
    stebau

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+