Ridere senza motivo con Surya Kriya


Sat Nam !!! Caro Onkar mi sento particolarmente felice; prima di andare via dalla lezione ridevo senza motivo come un cretino. Sono stati forse gli esercizi ??? :-) R.

Sat Nam caro R., la Kriya che abbiamo praticato oggi, si chiama "Surya Kriya". "Surya" sta per Energia del Sole.


Il commento posto in calce al manuale, recita: " .... Quando hai molta "Energia del Sole", tu non ti raffreddi, sei energetico, espressivo, estroverso ed entusiasta. Essa è l'energia di purificazione. Essa mantiene basso il peso corporeo. Aiuta la digestione. Rende la mente chiara, analitica e orientata all'azione. Questi esercizi stimolano sistematicamente la forza pranica positiva e l'energia Kundalini stessa .... ". (per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)

Quindi, dalla coincidenza tra quello che mi racconti e il commento del manuale, dobbiamo dedurre che sia proprio colpa degli "esercizi". E' vero che oltre questa Kriya abbiamo anche praticato una meditazione molto particolare ed efficace, ciò comunque non toglie nulla alla realtà che stai vivendo. Questa è l'esperienza diretta e personale; qui è la Verità.

Ed è l'unica Verità che conta ora, per te. Non tutti vivono la stessa identica sensazione di allegria; magari qualcuno sente "solo" più forza o più capacità di concentrazione. Molto dipende dallo stato psico - fisico precedente alla pratica stessa e ciò a conferma di come sia importante il comportamento complessivo di una persona. E' importante quanto e come hai dormito, quanto e come hai mangiato, quanto e come sei preoccupato. Insomma è fondamentale l'approccio olistico alla vita nelle sue mille sfaccettature.

L'altro aspetto che voglio sottolineare è quel tuo ridere "senza motivo, come un cretino". Benissimo ! Senza motivo .... . Noi siamo su questa pianeta per vivere una esperienza; ma la nostra vera essenza è quella. Entità Beata e Sorridente Eternamente. Senza alcuna apparente ragione logica; senza razionalità, senza finalità utilitaristiche. E' su questo che vorrei tu meditassi. Su quel tuo ridere, su quel tuo semplicemente, Essere.

Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

  1. ...a questo punto anche noi vorremmo ridere senza motivo e siamo interessati al Kriya!
    Di questi tempi qualche risatina farebbe bene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+