Appunti di viaggio di una Praticante di Kundalini Yoga


Ecco un breve resoconto dell'esperienza vissuta da Silvia, una Praticante dello Yoga Sat Nam, nel corso della sua personalissima Sadhana:

"È arrivato il quarantesimo giorno e concludo con una inaspettata sensazione di nostalgia la mia ultima Sadhana Personale. Un mese e mezzo fa, passai più di due giorni a pensare quale sarebbe dovuto essere l'obiettivo della mia pratica. La riflessione di quei giorni mi portò ad una conclusione (posso dire oggi) alquanto presuntuosa, se non superficiale. Se la Sadhana doveva portarmi alla realizzazione di qualcosa per me molto importante, perché allora non alla cosa più ambita ?!


Riuscire a vivere il mio “”, completamente ed incondizionatamente, senza essere più turbata dalle emotività di “Silvia”. Questa fù la mia scelta.

Col trascorrere dei giorni, la pratica mi ha fatto scoprire un'energia che si muove dentro me come un'onda, come un serpente che da terra ti si avvinghia e ti riempie; le prime sedute erano lunghe e mi provocavano un certo fastidio ma, via via che i giorni passavano, diventavano piacevoli, rilassanti. Le aspettavo !

Ad oggi però, il mio “Sè” non prevale ancora. Ma non vivo questa conclusione come un insuccesso. Nella mia vita, tutti gli “insuccessi”, si sono rivelati a posteriori delle grandi conquiste, grazie alle quali mi sono avvicinata sempre più a me stessa. Un passetto alla volta, scoprendo nel tempo chi sono veramente e cosa voglio realmente. Spero nel tempo di scoprire anche il perché e dove sto andando.

Man mano che il tempo passava, era sempre più chiaro che, pur rimanendo quello il mio obiettivo ultimo, la strada da percorrere sarebbe stata più lunga, ma anche più ricca di esperienze. Non si può leggere un libro di ricette e dire di saper cucinare. Bisogna fare, provare, tentare, più e più volte, prima di diventare un cuoco !

Credo proprio sia il caso di continuare la stessa identica Sadhana. E lo farò. Grazie Onkar S."

(Silvia Pontecorvi)
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+