Meditazione per Sentirsi a proprio Agio e Contenti


Si dice che questa meditazione ti possa far sentire a tuo agio e contento. Lavora in modo da equilibrare il cervello, rafforzando la capacità interiore di essere in contatto continuo con il Sé superiore. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Mudra: gli uomini mettono a contatto il pollice e il polpastrello del dito medio della mano destra, e la punta del pollice con il mignolo della mano sinistra. Le unghie non si toccano. Le donne invertono il mudra (pollice e mignolo della mano destra, e pollice con medio della mano sinistra). Tenere le mani distanziate circa 20 cm. l'una dall'altra, con le dita rivolte in avanti, un po' di fronte ai capezzoli.

Occhi: gli occhi sono aperti per un decimo.

Respiro: respirare normalmente, rilassare ogni parte del corpo e meditare per 11 minuti.

Per terminare: inspirare, fare i pugni con entrambe le mani e stringerli per qualche istante, poi rilassarsi.

"E' molto auto-guarente. Il segreto di essa: stare fermi, lasciare che il corpo si rilassi, lasciare che avvenga lo scambio di energia .... ti dà un sacco di rispetto di te, molta contentezza, molta fiducia" (Yogi Bhajan)

Fonte: 3HO.org; traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+