Torta di Pere - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti (acquistabili online qui):
1 pera abate bella grande di circa 300 gr; 1 uovo; 3 cucchiai di farina bianca bio; 1 cucchiaio di zucchero di canna; ½ bicchiere di latte di mandorle  o succo di frutta alla pera bio; 25 gr di olio; ½ bustina di lievito; Zucchero al velo bio.


Preparazione:
pelare e pulire la pera, tagliarla a fette dello spessore di  3-4 mm. e disporla a raggiera in una tortiera da 24 cm, precedentemente unta.

Porre in una terrina tutti gli ingredienti per l’impasto e mescolare bene con una frusta, in modo che risulti fluido e senza grumi. Se necessario aggiungere altro latte o succo di frutta alla pera.

Disporre nel  forno caldo a 180°. Cuocere per circa 15 o 20 minuti, fintanto che si sia formata una crosta dorata. Togliere il dolce dal forno, lasciare intiepidire e girare su un piatto da portata con le pere rivolte verso l’alto. Spolverare con zucchero al velo bio.

Commento:
Qualche informazione sulla pera: grazie al calcio che contengono, le pere sono un valido alleato in quanto riducono il rischio di osteoporosi. Inoltre contengono una buona quantità anche di boro che migliora la prontezza di riflessi e la capacità di immagazzinare nozioni e conservare i ricordi nel cervello.

Essendo ricche di fibre e di lignina, facilitano la funzionalità intestinale e aiutano a prevenire la formazione dei carcinomi del colon.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+