L'Ottavo Chakra del Kundalini Yoga: l'Aura


"La superficialità o la grandezza dell'Anima appare nella tua Aura" (Yogi Bhajan). Nella tradizione del Kundalini Yoga, il campo elettromagnetico che circonda l'essere umano è riconosciuto come un Chakra. (Per un'ampia selezione di libri sui Chakra acquistabili online clicca qui).


Attraverso questo centro di coscienza, possiamo facilmente sperimentare i reami al di là del corpo fisico. L'ottavo Chakra combina gli effetti e ha i poteri di tutti gli altri centri energetici. Una volta che cominciamo a integrare tutti i nostri Chakra, l'Aura si irradia completamente per proteggerci e proiettarci. Il Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, lavora a fondo per portare equilibrio e forza al nostro intero sistema delle autostrade energetiche, così come per l'Aura.

L'Aura è un campo misurabile di energia elettromagnetica che circonda il corpo. Tutti e tutto ciò che esiste ha questo campo. Da un'Aura umana molto in sintonia di 3 metri, all'Aura di 30 cm di una piccola roccia, fino alle piccole Aure degli atomi, tutto crea un campo energetico che lo circonda. Come esseri umani, siamo dotati della capacità di rafforzare e affinare il nostro campo. Possiamo usare una varietà di tecniche di Kundalini Yoga per aumentare facilmente l'espansività del nostro ottavo Chakra. La nostra Aura fornisce una protezione contro le malattie e le influenze ambientali negative, ma proietta anche la nostra vera natura nel mondo. Con un potente ottavo Chakra, filtriamo automaticamente le influenze negative e ci sentiamo forti, sani, vivaci. Quando l'Aura è debole, sembriamo vulnerabili a tutto ciò che ci circonda, come ai germi, alle emozioni e ci sentiamo malaticci.

E' con l'Aura che possiamo incarnare la grande abilità umana della radianza. Si tratta di uno spazio di sensibilità che ci intreccia con l'intero universo e ci permette di attrarre opportunità e ricchezza. Con il nostro ottavo Chakra facciamo vibrare la nostra più alta coscienza e proiettiamo il nostro destino. Quando fluiamo con il nostro vero scopo su questa Terra, la nostra Aura è vibrante e siamo in grado di influenzare le forze universali con la nostra semplice presenza.

Fonte: Akaljas Kaur Medley; Traduzione e adattamento: Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+