Riso Venere con Crema di Zucca - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per 4 persone (acquistabili online qui):
300 gr di riso venere; 1 scalogno; 1 carota pelata e tagliata a dadini; 800 gr di brodo vegetale incluso  ½ bicchiere che servirà all’occorrenza; 400 gr di zucca già pulita e tagliata a dadini; 1 rametto di rosmarino; Aglio; Olio evo; Sale


Preparazione:
in una casseruola mettere l’olio, lo scalogno tritato e la carota tagliata a dadini; lasciar imbiondire ed aggiungere il riso precedentemente lavato. Far tostare il riso venere, aggiungere il brodo vegetale e aggiustare di sale. Cuocere 18 minuti circa avendo cura di girare.

Nel frattempo porre la zucca in una padella con l’olio, lo spicchio di aglio ed il rosmarino sminuzzato, lasciar rosolare e poi aggiungere una presa di sale, girare bene, abbassare la fiamma e coprire. Quando, dopo circa 20 minuti, la zucca sarà cotta, mettere da parte alcuni tocchetti che serviranno per guarnire; ridurre l’altra in poltiglia con una forchetta o con un frullatore ad immersione.

Aggiungere il riso alla zucca e mantecare bene, se occorre, aggiungere poco brodo vegetale. Servire guarnendo con tocchetti di zucca.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+