Crocchette Verdi di Quinoa - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per 4 persone (acquistabili online qui):
1oo gr di quinoa; 3 cucchiai di semi di lino frullati; 200 gr di spinaci lessati e ben strizzati; 1 patata lessata; 1 carota; 1 cipolla piccola o un pezzo di porro; Noce moscata; Zenzero; Olio evo; Sale; Acqua; Semola di mais bio o pangrattato di kamut q.b.


Preparazione:
mettere la quinoa in ammollo per mezz’ora almeno, in quanto i semi sono rivestiti di saponine, sostanze tossiche per il nostro organismo; risciacquare abbondantemente sotto acqua corrente.

In una pentola porre la quinoa con tanta acqua da ricoprirla generosamente e cuocere per assorbimento per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando sia ben gonfia e l’acqua del tutto assorbita. Lasciar raffreddare.

Tritare la cipolla e la carota e farle appassire in padella con poco olio, aggiungere gli spinaci tritati con lo zenzero e la noce moscata grattugiati. Mescolare fino a quando gli spinaci si siano ben asciugati e ben amalgamati con gli odori.

Schiacciare bene con una forchetta la patata lessa e metterla in un recipiente con gli spinaci, i semi di lino frullati e la quinoa. Regolare di sale secondo il proprio gusto e amalgamare bene.

Ungersi con poco olio evo le mani e formare delle crocchette, da passare in semola di mais bio o pangrattato. Disporre in una teglia ricoperta da carta forno e distribuire sulle crocchette un filo d’olio. Passare in forno caldo a temperatura medio alta  per 20 minuti avendo cura di girarle.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+