Ingredienti per 4 persone (acquistabili online qui):
180 gr di riso basmati; 4 fette di ananas fresco, mondate e tagliate a piccoli quadratini; 1 cipolla bianca o un pezzo di porro (a seconda del proprio gusto); 1 cucchiaino di curry; 1 cucchiaino di curcuma; 20-30 gr di pinoli tostati; 40-50 gr di mandorle pelate, tostate e tagliate a scagliette; 2-3 cm di zenzero pelato; Acqua; Sale q.b.; Olio evo
Preparazione:
in una casseruola mettere un filo d’olio e la cipolla o il porro tagliati sottilmente, aggiungere il curry e la curcuma e disporre sul gas a fuoco medio; lasciare appassire un poco la cipolla e le spezie girando spesso.
Aggiungere il riso e tostare, sempre mescolando in modo che il condimento sia ben distribuito, amalgamare 300-400 ml di acqua in modo che il riso sia ricoperto sufficientemente, aggiustare di sale e coprire, abbassare la fiamma. A metà cottura (cinque, sei minuti) inserire l’ananas, le mandorle e i pinoli. Girare e se necessario aggiungere un poco di acqua. A fine cottura spolverare con lo zenzero grattugiato, mantecare e servire.
Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Che bello! Una ricetta! Da fare da fare...... gratitudini!
RispondiEliminache cos è l olio evo?
RispondiEliminache cos è l olio evo?
RispondiEliminaE.xtra V.ergine d'O.liva
RispondiElimina