Muffin all'Albicocca - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti (acquistabili online qui):
260 gr di farina di farro o kamut; 50 gr di fecola di patate bio, 130 gr di albicocche essiccate e tagliate a pezzettini; 100 gr di zucchero integrale; 100 gr di noci tritate; 100 gr di olio di girasoli bio; 190-200 ml di latte di soia; 2 uovo bio o, in alternativa per i vegani, 2 cucchiai di semi di canapa o lino frullati; 1 cucchiaino di scorza di arancia bio grattugiata; 1 pizzico di noce moscata; 1 busta di lievito per dolci


Preparazione:
preriscaldare il forno a 200°C; in una terrina mettere le farine, le noci tritate, la noce moscata, il lievito, lo zucchero integrale e la scorza dell’arancia. Con una frusta amalgamare bene gli ingredienti, aggiungere le albicocche a pezzettini e le uova sbattute (o il frullato di canapa o lino), l’olio e il latte. Mescolare fino ad ottenere un impasto abbastanza liquido. Riporlo negli stampi da muffin e cuocere in forno per 20-25 minuti.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+