Meditazione per lo Stress o uno Shock improvviso


Questa meditazione bilancia l'emisfero sinistro del cervello con la base dell'emisfero destro. Ciò permette al cervello di mantenersi in equilibrio sotto lo stress o il peso di uno shock improvviso. Inoltre permette di mantenere i nervi saldi in quelle circostanze. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Postura: Siedi in una posizione facile, con un leggero Jalandhar bandh.

Mudra: Rilassa le braccia verso il basso con i gomiti piegati. Porta gli avambracci uno verso l'altro fino a che le mani si incontrano davanti al corpo, a circa 1 pollice (2,5 cm) sopra l'ombelico. Volgi i palmi verso l'alto e appoggia la mano destra sul palmo della mano sinistra. Posiziona le punte dei pollici a contatto tra loro e tira i pollici verso il corpo.

Occhi: Guarda la punta del naso,

Respiro: Inspira profondamente ed espira completamente mentre reciti il mantra.

Mantra: Recita il mantra per 3 volte. L'intero mantra deve essere recitato con un solo respiro. Utilizza la punta della lingua per pronunciare ogni parola esattamente, e canta con voce monotona. Il ritmo deve essere esatto.

SAT NAAM, SAT NAAM, SAT NAAM, SAT NAAM, SAT NAAM, SAT NAAM, WHA-HAY GURU.

Tempo: Inizia con 11 minuti e lentamente arriva fino a 31 minuti.

Per terminare: Inspira ed espira completamente 5 volte. Poi inspira profondamente, trattieni il respiro e allunga le braccia sopra la testa, più in alto possibile. Allunga per ogni millimetro che riesci a guadagnare. Espira e abbassa le braccia. Ripeti altre due volte.

© 2008 The Teachings of Yogi Bhajan - Traduzione di Onkar Singh Roberto www.satnam.it
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+