Sai attendere con fiducia ?


Con la pratica dello Yoga, ho imparato che a lasciare andare si vive meglio.

Lasciar andare non vuol dire accettare e subire con rassegnazione gli eventi; semplicemente significa attendere con fiducia che ogni cosa arrivi nel "suo" giusto momento.


Personalmente ho sperimentato più' volte, che l'accanimento nel voler a tutti i costi modificare una situazione che si presenta, non sempre mi porta alla risoluzione della situazione stessa. Anzi, ciò mi provoca rabbia, stress e delusione.

Fermarmi, osservare e guardare oltre, sento che mi libera spazio, e crea le condizioni ottimali affinché poi, tutto arrivi.

Un esempio pratico e molto semplice sarà capitato anche a te: perdere un oggetto e non riuscire a trovarlo nell'immediatezza. Ebbene, smetti di cercarlo e di sicuro ricomparirà quando meno te lo aspettati e nel momento giusto !

Questa, e situazioni più complesse della vita quotidiana, lo Yoga mi aiuta ad affrontare. Lo spirito e' quello di accettare le cose cosi come accadono e predispormi ad accogliere gli eventi attraverso una pratica che mi alleggerisce la mente e allo stesso tempo mi carica di energia vitale. Utile a  sentirmi più forte e fiduciosa verso il fluire di ogni cosa.

Raj Dharam  Kaur
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+