40 giorni e poi altri 40 e ancora 40 e 40 e 40 e 40


Ecco una breve riflessione di Sabina, una praticante di Kundalini Yoga, durante lo svolgimento della sua Sadhana Personale:


40 giorni .... 40 emozioni .... 40 conflitti con me stessa .... 40 motivi per dire "è tutto sbagliato, io sono sbagliata.

Imparare ad ascoltarsi e non a giudicarsi, imparare a correggersi e non ad incolparsi. Guardarsi allo specchio, parlare con le proprie rughe e dire "va tutto bene". Perché questo senso di inadeguatezza ? Perché combattere contro i mulini a vento ?

Non sono poi così sbagliata; sì, va bene i difetti ma anche tanti pregi .... devo crederci e lo sto facendo. La strada è lunga e tortuosa ma con una buona e costante pratica sto cominciando a piacermi e a scoprire le cose belle che ci sono intorno a me: gli alberi con i loro colori autunnali nascosti tra i palazzi, il planare degli uccelli che si posano sopra le antenne, le risate dei bambini tra le sirene della città. Io sono qui in mezzo a tutto questo per poter testimoniare che la vita è bella, il mondo è bello se lo si guarda con un cuore leggero e consapevole.

Credo un po' di più a me stessa, ma a volte mi preoccupo troppo di preoccuparmi, Devo ancora camminare, a volte correre, fermarmi a prendere fiato, piangere, ridere, ascoltare mantra, arrabbiarmi, cadere e rialzarmi .... tutto questo ancora per 40 giorni e poi altri 40 e ancora 40 e 40 e 40 e 40 ....

Sabina
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+