Se praticato correttamente, questo kriya può completamente ricostruire il sistema ghiandolare. Può anche può liberare il corpo dalle tossine e ricostruire le vostre cellule. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)
Postura / Mudra: Siedi in posizione facile con la spina dorsale dritta. Posiziona i palmi insieme e intreccia le dita, bloccando le mani con i pollici affiancati. I pollici non sono incrociati.
Tieni il mudra davanti al petto, all'altezza del cuore con i gomiti poggiati sui fianchi.
Respiro: Inspira in sedici uguali e rapide fasi attraverso il naso. Dai il tempo alle fasi, vibrando mentalmente: Saa-Taa-Naa-Maa / Saa-Taa-Naa-Maa / Saa-Taa-Naa-Maa / Saa-Taa-Naa-Maa (circa 6 secondi il tempo totale per l'inalazione).
Espira in sedici uguali e rapide fasi attraverso il naso. Dai il tempo alle fasi, vibrando mentalmente: Saa-Taa-Naa-Maa / Saa-Taa-Naa-Maa / Saa-Taa-Naa-Maa / Saa-Taa-Naa-Maa (circa 6 secondi il tempo totale per l'espirazione).
Continua con questo modello di respiro.
Tempo: Inizia a praticare questo kriya per 3-5 minuti e lavora per arrivare fino a 11 minuti. Il tempo massimo per questo kriya è di 31 minuti. Non esagerare.
(Yogi Bhajan 3 Settembre 1979 - tratto da Prana Praanee Praanayam) © The Teachings of Yogi Bhajan - Traduzione di Onkar Singh Roberto www.satnam.it
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Nessun commento:
Posta un commento