Zucchine Tonde Ripiene - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per quattro persone:  (acquistabili online qui)
4 zucchine tonde di medie dimensioni già lavate; 100 gr di lenticchie cotte e scolate; 150 gr di tofu al naturale; Origano, timo, rosmarino possibilmente freschi; 3 patate; 1 cipolla; 5 o 6 pomodorini freschi; Sale e pepe; Olio evo.


Preparazione:
Prendere le zucchine e tagliarle 1,2 cm dal picciolo, in modo tale da creare una specie di coperchietto. Svuotarle del loro interno, avendo cura di non forare la parte esterna.

Schiacciare con una forchetta il tofu in una terrina e ridurlo in piccoli frammenti, aggiungere le lenticchie e gli aromi lavati e sminuzzati, salare e pepare a piacere.  Amalgamare bene gli ingredienti e lasciarli riposare.

Nel frattempo pelare e lavare le patate e la cipolla; tagliarle a fette da disporre in una casseruola precedentemente unta, avendo cura di porre le fette di cipolla sotto quelle di patate. Tagliare anche i pomodorini  freschi  da mettere sopra tutto, salare e pepare.

A questo punto mettere un piccolo pizzico di sale nelle zucchine e riempirle con il preparato di tofu e lenticchie in modo da arrivare al giro del taglio. Coprire con il loro coperchietto.

Disporre le zucchine in casseruola e farle cuocere prima a fuoco vivace e poi a fuoco medio basso. Girare delicatamente la base di verdure e le zucchine in modo da non romperle. Servire  una volta cotto e guarnire con pomodorini freschi e fagiolini o altra verdura di stagione.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+