Le parole di Yogi Bhajan sulle parole che dici


Quello che dici è molto importante, la parola è tutto. Leggi qui di seguito, molto attentamente, alcune frasi di Yogi Bhajan sul potere della parola detta:


"La più alta ed efficace energia su questo pianeta è la parola. Non vi è nulla al di là di essa, non ci sarà nulla al di là di essa, e non c'era niente al di là di essa; quindi, dobbiamo consapevolmente comprendere il potere della parola. Quando capiamo il potere della parola e applichiamo l'intera mente dietro la parola, allora creiamo la parola che può creare tutto il mondo per noi."

"Uno che non sa come mantenere la sua parola non sa come vivere. E la felicità non potrà mai venire a lui, perché la parola era con Dio, la parola ha creato questo mondo. Ma se onorerai la parola, sarai onorato in questo mondo."

"Le parole non dovrebbero mai essere di routine. Le parole esistono nell'infinito inizio di ogni persona. Con le parole ti fai degli amici, con le parole ti impegni, con le parole puoi calunniare le persone, con le parole puoi lodare le persone, con le parole puoi diventare onnipotente, con le parole puoi diventare inutile. Ogni parola che dici ha una vibrazione che ti porta quello che hai e quello che ti serve. Quindi, sii molto attento quando dici una parola, perché una parola può fare e rovinare il destino dell'essere. All'inizio c'è una parola, ma quando ci metti il cuore, la parola diventa totalità, amore; quando è senza cuore, è desiderio."

"Ogni parola che dici, esiste. E' lì. E' una vibrazione. La parola è una causa e un effetto. Nessuno può sfuggire alla parola. Rendersi conto che non possiamo sfuggire alla parola è il nostro dovere fondamentale."

"Dio si trova sulla punta della lingua del sant'uomo. Quando il sant'uomo parla, Dio diventa schiavo delle sue parole. Ricordate ciò che ha detto Giovanni: "In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio"."

"Un uomo può essere giudicato dalla vibrazione che emana, dal linguaggio che parla e dal modo in cui si relaziona alle altre persone. È possibile individuare una persona dal modo in cui esprime una sola frase. Puoi sapere quanto è divina persona. Se parla un linguaggio universale, vive in una coscienza universale."

"Se le tue parole hanno la forza dell'infinito in loro, e tu gli dai valore e sono virtuose, tu sei il più grande dei grandi. Se non dai valore alle tue parole, tu non hai alcun valore. La tua parola è il tuo valore come essere umano. La tua parola è il tuo valore. In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio."

"Una mente inquinata illude il proprio senso di sé, e talvolta, il senso di sé è così illuso che il rispetto di sé è perduto. Quando il rispetto di sé è perso, la grazia è perduta; quando la grazia si perde, la parola è perduta; quando la parola è persa, il sacrificio è perduto. Il sacrificio può accadere solo quando si conosce la parola. Se fai una promessa, devi mantenerla. Se ti impegni, devi vivere all'altezza di quell'impegno. Se sai che qualcosa è una verità, devi viverla; e se non puoi fare questo, cos'altro puoi fare ?"

"Tutto deve cambiare, questa è una legge dell'universo; ma tu cambierai per i tuoi valori più elevati o per i tuoi valori più bassi. Se cambi per i valori più elevati, vivrai per la parola. Se vivi per i valori più bassi, tradirai la tua parola."

"Quando tradisci la tua parola, allora tradisci il concetto di te; e quando tradisci il concetto di te, allora l'intero universo non ne saprà nulla, ma ti tradirà."

"Coloro che non sanno come mantenere le loro parole, non avranno mai la conoscenza per conoscere Dio."

Tratto da "The Teachings of YOGI BHAJAN, The Power of the Spoken Word"; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+