Come sbarazzarti del tuo "non posso" con il Kundalini Yoga


Ti ricordi quando volevi andare a lezione e hai detto "non posso" ? Ti ricordi quando volevi alzarti la mattina e invece hai detto "non posso" ? Ti ricordi quando volevi innamorarti e stare con qualcuno e hai deciso "non posso" ?


Tutti i problemi di questo pianeta provengono da questo "non posso". Ci fa fare un passo falso sul sentiero del dharma, del nostro destino. Abbiamo bisogno di rendere la nostra volontà così pulita, chiara e positiva, che il "non posso" non ci deve sfiorare. Il Kundalini Yoga porta via i "non posso" e ci dà la nostra eccellenza.

Ogni sequenza ha una conseguenza. Quando iniziamo una sequenza, la conseguenza sarà lì. Se non desideri le conseguenze, non iniziare la sequenza. Abbi il controllo ! Controlla il tuo "non posso" !

Praticare un kriya con un mantra come questo, ti dà un ritmo. Quando la tua vita è soggetta al ritmo, il "non posso" va via. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui).

Postura: Siedi dritto in Posizione Facile, come se tu fossi il Signore Buddha.

Mudra: Sovrapponi il dito medio sopra il dorso dell'indice, bloccando le altre due dita verso il basso con il pollice. Piega i gomiti e porta il mudra fino al livello delle orecchie.

Occhi: Gli occhi sono chiusi.

Mantra: Canta "Har" dall'ombelico, al ritmo dell'Har Tantrico di Simran Kaur e Guru Prem Singh. Sii costante e coerente. (guarda il video sotto)

Tempo: 11 minuti.

Per finire: Inspira profondamente e trattieni. Lascia che il respiro e il mantra si moltiplichino nel tuo essere. Espira. Ripeti. Poi, ancora una volta inspira profondamente e con forza, trattieni e tira l'ombelico in dentro. Espira e rilassati.

Fonte: Yogi Bhajan 4 Set 2001; Traduzione di Onkar Singh Roberto

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+