Meditazione sul Perdono


Dio ti ha dato tutto. Se vuoi donare qualcosa, dona il perdono. Prima perdona te stesso. Poi chi ti circonda, quindi perdona tutti coloro che non si possono perdonare. Questo è l'inizio della grandezza del carattere. La seguente meditazione è un dono; è stato registrata in una classe che Yogi Bhajan stava insegnando. Praticala, credici e permetti alla fortuna di venire da te. Te la sei guadagnata .... ora goditi la vita !



Meditazione sul Perdono (focalizzare su una o più persone)

PARTE 1
Sedetevi con la spina dorsale dritta su una sedia o a gambe incrociate. Appoggiare le mani sulle ginocchia. Ripetere in silenzio: "Perdono tutti, per tutto quello che di male mi abbiano mai fatto". Pratica per 3 minuti. Per terminare, inspirare e trattenere il respiro per alcuni secondi. Espirate e rilassatevi. Estendendo il perdono ad un altro, la rabbia e il risentimento vengono rilasciati.

PARTE 2
Rimanere nella stessa posizione. Mentalmente ripetere: "Chiedo e ricevo il perdono per tutto quello che ho mai fatto di danno agli altri". Pratica per 3 minuti. Per terminare, inspirare e trattenere il respiro per alcuni secondi. Espirate e rilassatevi. Chiedendo e ricevendo il perdono, la colpa e la vergogna sono dissolti.

PARTE 3
Sdraiatevi sulla schiena. Mentalmente ripetere: "Io mi perdono; mi affido all'Amore e alla Luce; mi affido a Dio ". Pratica per 5 minuti. Per terminare, inspirare e trattenere il respiro per alcuni secondi. Espirate e rilassatevi.

Il potere del perdono trascende il tempo e lo spazio e ci permette di andare avanti con facilità e sicurezza. Come noi perdoniamo noi stessi, perdoniamo gli altri e riceviamo il perdono, il nostro cuore si apre alla Luce e all'Amore che abbiamo dentro.

Fonte: SuperHealth; Traduzione: Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+