Il Tè Ayurvedico di Yogi Bhajan


Quando Yogi Bhajan venne in Occidente nel 1969, portò con sé l’incommensurabile valore della scienza ayurvedica. Condivise con i suoi discepoli la sua saggezza e conoscenza della vita sana e dell’impiego di erbe e spezie selezionate e serviva loro un profumato e aromatico tè alle erbe che i discepoli chiamarono affettuosamente Yogi Tea (acquistabile online qui). 



YOGI TEA® affonda le radici nell’antica filosofia indiana dell’Ayurveda, risalente a 3.000 anni fa, che aiuta a raggiungere l’equilibrio tra corpo, spirito e anima. Solo negli anni ’60 del secolo scorso i concetti dello yoga e dell’ayurveda sono partiti dall’India per diffondersi in tutto il mondo. Yogi Bhajan, maestro del Kundalini Yoga, fu il precursore di questo stile di vita olistico basato sullo yoga che consente all’uomo di vivere una vita felice, sana e profondamente consapevole.

L’esclusiva miscela di tè ayurvedico basata sulla ricetta di Yogi Bhajan, alla cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero, fu introdotta in Europa solo negli anni ’70 e dal 1987 immessa sul mercato con il marchio YOGI TEE®. Oggi la gente di tutto il mondo apprezza le particolari note di gusto delle oltre 80 erbe e spezie selezionate da agricoltura biologica, che danno ai 44 diversi tipi di YOGI TEA® il loro inconfondibile aroma e la benefica azione che favorisce la vitalità e la gioia di vita.

La Ricetta Originale:

Ingredienti:
300 ml acqua
3 chiodi di garofano
4 chicchi di pepe nero
4 bacche di cardamomo (frantumate)
2 fette di zenzero fresco
½ bacchetta di cannella
¼ di cucchiaino di tè nero
½ tazza di latte o sostituto del latte

Preparazione:
Portare l’acqua ad ebollizione in un tegame grande. Aggiungere poco alla volta le spezie e lasciar bollire per 15 – 20 minuti a coperchio chiuso. Aggiungere il tè nero e lasciare in infusione per 3 – 5 minuti.  Mescolare il tè con il latte o il sostituto del latte e riscaldare brevemente il tè. Togliere quindi il tè dal fuoco e addolcirlo a piacimento con un po’ di miele.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+