Riso Basmati con Ceci e Spezie - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti (acquistabili online qui) per 2 persone:



150 gr. di riso basmati; 200 gr. di ceci lessati; 1 cipolla di Tropea piccola e uno spicchio d’aglio; 2 cucchiaini di curry saporito; 1 cucchiaino di cardamomo in polvere; 1 cucchiaino di curcuma; Olio EVO; Sale q.b.


Esecuzione:

In una padella antiaderente ponete la cipolla di Tropea e l’aglio tagliati finemente, due giri di olio EVO e le spezie. Fate appassire la cipolla e l’aglio a fuoco medio, mescolando continuamente. Quando la cipolla sarà appassita, aggiungete i ceci lessati, già sgocciolati, aggiustate di sale e fate insaporire per un paio di minuti. Aggiungete quindi il riso, girate e lasciate insaporire. A questo punto integrate 300 ml di acqua calda salata, girate, coprite ed abbassate il fuoco al minimo; se fosse necessario aggiungere ancora un po’ d’acqua per la cottura del riso .Consiglio di girare il riso solo lo stretto indispensabile. Quando il riso sarà cotto dopo circa 20 minuti, spegnere il fuoco e servire.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+