Torta di arance - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti (acquistabili online qui):
- 400 gr farina; 60 gr zucchero di canna; 50 gr succo di agave; 2 belle arance rosse bio (vanno bene anche le bionde); 70 gr di olio di girasole; 1 pizzico di sale, 1 pizzico di cannella e 1 chiodo di garofano pestato e ridotto in polvere; Crema di Cioccolato fondente per guarnire (a piacere)


Esecuzione:
Spazzolare le arance e grattugiare la scorza, quindi spremerne il succo. Mescolare in una ciotola, prima la farina, lo zucchero, le spezie ed il lievito e poi aggiungere tutti gli ingredienti liquidi e la scorza grattugiata delle arance. Lavorare velocemente l’impasto e sistemarlo in uno stampo ricoperto con carta da forno ed infornare in forno già caldo a 180° per 30-40 minuti. Per la crema far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente ed aggiungere, girando, un pò di panna e latte per raggiungere la densità desiderata. Servire spolverizzando con zucchero a velo e volendo con la crema morbida al cioccolato fondente.

Approfondimenti:
Perché le arance fanno bene ? Perché le arance Tarocchi prevengono le malattie da raffreddamento per l’alto contenuto di vitamina C. Le Sanguinello contengono un’antocianina antiossidante dall’azione positiva sulla vista, dall’azione antietà e anticolesterolo. Inoltre l’Istituto Europeo Oncologico di Milano in collaborazione col Centro di Ricerca Agrumicoltura di Acireale ha scoperto che il succo delle arance Moro bevuto regolarmente fa accumulare meno adipe e riduce i livelli di trigliceridi nel sangue e… non ultimo, le arance Navel contrastano la cellulite, favoriscono la diuresi e proteggono i vasi sanguigni.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+