PUTA MATA KI ASIS: O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre - Testo & Video in Italiano


"Puta Mata Ki Asis" è una preghiera Sikh che esprime la speranza e la benedizione di una madre per suo figlio. Yogi Bhajan ha insegnato alle madri a ripetere questa preghiera per la protezione e la benedizione del loro bambino. (Per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)


Alcune la recitano ogni giorno, altre la ripetono per 11, 56, o 108 volte il giorno del compleanno del loro bambino. Questa è una benedizione dalla madre affinchè il bambino senta il Divino.

Durante una lezione al Campo delle Donne in New Mexico nel 1977, Yogi Bhajan disse: "Gesù chiese a Maria se Giuseppe era suo padre. Ella rispose: "Tuo padre vive nei cieli". Questo, Gesù voleva sapere e lo seppe quando era così piccolo. Durante tutta la sua vita, il Padre Celeste fù suo padre. Chi era Maria ? Era una madre molto molto divina che potè fare di suo figlio un Cristo, che era puro.". Yogi Bhajan così ci ha incoraggiato a vedere davvero il Divino nei nostri figli, a pregare per Lui, a riferirci a Lui, ogni giorno.

Testo e traduzione del mantra:

Puta Mata Ki Asis (O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre)

Jis simrat sabh kilvikh nasahe Pitri hoe udharo. So Har Har Tum sad hi japaho ja ka ant na paro. (Ricordando il Signore, i peccati sono cancellati, i propri avi salvati. Canta sempre il Nome del Signore, Har Har, che non ha fine, nè limiti)

Puta Mata ki asis (O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre)

Nimakh na bisrao tum kao Har Har sada bhajaho jagdis. satgur tum kao hoe deiala
sant sang teri prit. (Possa tu non dimenticare nemmeno un istante il Signore Dio e ripeti sempre Har Har. Che il Vero Guru sia gentile con te e tu possa amare la compagnia dei Santi)

Puta Mata ki asis (O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre)

Kapar pat parmesar rakhi bhojan kirtan nit. Amrit pivaho sada chir jivaho Har simrat anad ananta (Grazie al Signore Trascendente, la preservazione del tuo onore sia il tuo abito, il canto delle sue lodi il tuo cibo. Bevi il Nettare immortale di Dio e possa tu vivere a lungo, contemplando il Signore abbi infinita delizia)

Puta Mata ki asis (O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre)

Rang tamasa puran asa Kabahe na biape chinta. Bhavar tumara eho man hovao Har charma hoho kaola (Possano la contentezza e il piacere essere tuoi, le speranze realizzarsi, le preoccupazioni non affliggerti mai. La tua mente diventi come l'ape, i Piedi di Loto del Signore diventino il fiore)

Puta Mata ki asis (O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre)

Nanak das un sang laptaio Jio bundahe chatrik maola (Dice Nanak il servitore, lega la mente in questo modo e giosci come il cuculo quando trova la goccia di pioggia)

Puta Mata ki asis (O Figlio, questa è la Benedizione di Tua Madre)


-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+