Insalata di Rape Rosse in Agrodolce - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per 4 persone (acquistabili online qui):
500 gr di rape rosse bio; 4 cucchiai di aceto bianco; 2 cucchiai di senape di Digione; 2 cucchiai di zucchero; Sale q.b.; Olio evo q.b.


Preparazione:
pulire le rape senza togliere la buccia e lessarle in abbondante acqua per 30-40 minuti. Una volta cotte, scolare le rape rosse  e lasciare intiepidire. Pelarle e, su un tagliere da cucina, affettare a cubetti. In una insalatiera preparare un’emulsione con l’aceto, la senape, lo zucchero, un pizzico di sale e l’olio. Inserire i cubetti di rapa rossa ed amalgamare bene.

Commento:
Il consumo di rape rosse è consigliato  alle persone anemiche. Sembra infatti che le sostanze chimiche presenti nei bulbi rivitalizzino e riequilibrino i livelli di ferro nel sangue.

Altre proprietà attribuite alla rapa rossa sono quelle antisettiche e ricostituenti; per questi motivi, il consumo di rape è consigliato negli stati febbrili.

Hanno anche una funzione digestiva, in quanto aumentano la produzione di succhi gastrici nello stomaco ma per questo motivo, non sono molto indicate alle persone che soffrono di gastrite.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+