L'Impossibile diventa Possibile


Solo andando incontro alla prova, solo affrontando lo sconosciuto, potrai aprire la Sua porta. L’amore è Credere, al di là di tutto. L’amore è Fede, anche quando le cose non vanno come vorresti.


Mi chiedo io, c'è consapevolezza su che cosa sia una parola, un concetto ? In questo caso, cosa sia davvero l’amore ? L’amore non è necessariamente qualcosa che si è ricevuto dai propri genitori, non è ciò che ripaga le proprie esigenze , non è stare con una persona solo perché si occupa di noi o ha bisogno di noi e quindi ci fa sentire importanti.

L’amore non è sacrificare il proprio bene per il bene di qualcun'altro. Questa è la peggior azione che una persona possa compiere in quanto donerebbe all'altro la propria infelicità.

Dove c’e’ dipendenza, non puo’ esserci amore ...
Dove c’e’ paura, non puo’ esserci amore ....
E senza amore, come può esserci felicità ?

L’amore non è nulla di tutto cio’.
L’amore va oltre.
L’amore è lasciar andare.
L’amore è comprensione, elevazione, è cogliere tutto cio’ che la vita ci dona e che nessuno riesce a riconoscere.

L’amore è l’insegnamento di ogni pensiero, parola e azione che la Creazione ci pone, in ogni suo più piccolo dettaglio. L’amore e’ l’intensità con cui si compie ogni azione. Quando si ha il coraggio di mettere la propria essenza in tutto ciò che si fa, si apprende l’arte di riconoscere l’amore in Tutto: un sorriso, una confidenza , in un piccolo dono, una vibrazione d’anima. Sono tutte piccole sfaccettature di un Unico Grande Amore.

E’ la capacità di soffermarsi su un piccolo fiore che cresce sul cemento e contemplare il miracolo della creazione. L’amore è guardare il dramma dell’esistenza ed essere capaci di vedere oltre le apparenze per cogliere il senso del “grande progetto”.

L’amore sconfigge il tempo ed insegna l’arte di Essere. Ma per Essere bisogna sviluppare Consapevolezza per sviluppare Consapevolezza bisogna scendere negli abissi di se stessi ed Osservare.

Senza coraggio non si potrà mai conoscere l’amore.

Quando la vita avrà tolto tutto ciò a cui ti sei sempre aggrappato, allora il Creatore ti darà la Tua opportunità. Questa è l’Era dell’Opportunità.

Solo andando incontro alla prova, solo affrontando lo sconosciuto, potrai aprire la Sua porta. L’amore è Credere, al di là di tutto. L’amore è Fede, anche quando le cose non vanno come vorresti.

Spesso chi comprende il vero significato dell’Amore, è proprio colui al quale nessuno lo ha mai insegnato. E questo puo’ far comprendere di quanto potente puo’ essere l’Amore, se realmente si desidera vivere in Esso.

Solo quando si decide di porre l’Amore dinanzi a tutto, l’impossibile diventa possibile.

Nirupama Bhagwant Kaur
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+