Meditazione per la Proiezione e Protezione dal Cuore


Nel Kundalini Yoga esiste una semplice meditazione, utile ad incrementare e proteggere la propria Aura. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


L'Aura è quella sfera di luce che circonda l'essere umano e che ci rende più o meno carismatici agli occhi e alla sensibilità degli altri. E' uno scudo di protezione dalle negatività esterne e allo stesso tempo rappresenta la nostra proiezione verso gli altri. Con un'Aura forte risultiamo invulnerabili, radiosi, sicuri e vincenti.

Questa meditazione ti dà una incantevole e magnetica personalità. Aumenta la tua Aura. Il "Mangala Charn Mantra"* che viene recitato, circonda il tuo campo magnetico con una luce protettiva.

(Per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)

COME FARE:
1) Come per ogni pratica del Kundalini Yoga, siedi in posizione facile** con le mani nel Mudra del Saluto*** e recita il mantra iniziale "Ong Namo Guru Dev Namo" per tre volte.

2) Siedi in posizione facile con le mani posizionate nel Mudra del Saluto, all'altezza del cuore. I pollici sono sovrapposti, le donne portano il pollice sinistro sopra il destro, gli uomini il destro sopra il sinistro. Gli occhi sono chiusi. Il mento è leggermente ritratto, in modo da contrarre delicatamente la gola.
Recita "Ad Gurè Nameh" mentre distendi le braccia come mostrato in figura.
Poi "Jugaad Gurè Nameh" mentre riporti le braccia nella posizione iniziale.
Poi "Sat Gurè Nameh" mentre distendi nuovamente le braccia.
Poi "Siri Guru Dev-e Nameh" mentre riporti le braccia nella posizione iniziale.
Continua la recitazione e il movimento delle braccia per 11 minuti, aumentandoli di 5 minuti al giorno, fino a raggiungere i 31 minuti al giorno per perfezionare la tecnica.

3) Recita il mantra finale "Sat Nam" per tre volte.

* la traduzione del Mangala Charn Mantra è: Mi inchino alla Saggezza Originaria, Mi inchino alla Vera Saggezza attraverso tutte le Ere, Mi inchino alla Vera Saggezza, mi inchino alla grande Saggezza Immanifesta. Puoi ascoltare la recitazione di questo mantra alla pagina "Musica per l'Anima", cliccando qui.

** la posizione facile è quella seduta su una sedia o a terra a gambe incrociate, con la schiena dritta, il petto in fuori e il mento in dentro.

*** il Mudra del Saluto consiste nel mantenere a contatto tra loro i palmi delle mani, facendo poggiare la base dei pollici sullo sterno all'altezza del cuore.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

6 commenti:

  1. Sat nam ieri ho iniziato questa meditazione vista qui nel Blog ma leggendola in originale dall'inglese mi risulta vada fatta in maniera diversa. Le braccia si estendo cantando ogni riga e si riportano al centro inspirando, tra una riga e l'altra.
    Quale delle due? Mille benedizioni.
    Onkarpreet Kaur

    RispondiElimina
  2. Non mi risulta affatto come dici tu. Quella descritta nell'articolo è la versione corretta di questa meditazione. Vedi qui l'originale in inglese:http://www.pinklotus.org/KY%20KRI/KRI%20KY%20meditations/ProjectionFromTheHeart.pdf

    RispondiElimina
  3. http://www.spiritvoyage.com/meditation/Protection-and-Projection/MED-000049.aspx
    Ecco il dubbio ė nato da qui. Grazie di cuore per la conferma

    RispondiElimina
  4. Su Spirit Voyage è sbagliato. Guarda anche qui: https://www.3ho.org/kundalini-yoga/mantra/meditation-protection-and-projection-heart

    RispondiElimina
  5. Su Spirit Voyage è sbagliato. Guarda anche qui: https://www.3ho.org/kundalini-yoga/mantra/meditation-protection-and-projection-heart

    RispondiElimina
  6. Si me ne sono accorta dopo svariate ricerche che gira in molti siti la versione sbagliata! Grazie per i link, per il chiarimento e per la meditazione che è meravigliosa. Mille benedizioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+