Non ci sono altri modi


L'energia funziona al contrario, solo quando niente e nessuno diventa così assoluto, allora la pienezza del Sé richiamerà la realizzazione di ogni cosa.


Perchè dare così importanza a cio' che è relativo e dimenticarsi ciò che è Assoluto ? Perchè le persone si lamentano tanto del fatto che le amicizie sono false ? Perchè tutto questo attaccamento e bisogno ? Mi chiedo, si sono mai messe in discussione ?

Oppure, anche se così fosse, che problema c'è ? E' così fondamentale avere un amicizia ?

L'amicizia può esserci per un periodo ma prima o poi non ci sarà più, per un motivo o per un altro. Dunque, a maggior ragione, se alcuni si lamentano del fatto di non trovare amicizie vere, allora che si mettano l'anima in pace e vivano di semplici conoscenze, senza necessariamente fare tutto questo affidamento all'esterno !!!

Perchè le persone fanno tanto la morale sull'amore vero, poi si sposano e tradiscono perchè non hanno nulla da condividere ? Mi chiedo dunque, su cosa hanno basato la loro unione ? Non ci potevano pensare prima ?

Tutti parlano di spiritualità, di anima, di principi, ma intraprendere un cammino spirituale è un percorso intenso e faticoso, che prima o poi porterà alla luce, alla verà libertà. La spritualità non è una moda new age, è consapevolezza di pensieri, parole, azioni; è basare ed imparare ogni giorno a volgere l'attenzione all'interno, a ciò che è assoluto e a non vivere in funzione di nulla al di fuori del Sé. Perché persone, situazioni, cose, sono relative.

Se si basa tutta l'attenzione su questi fattori, la serenità, l'equilibrio, saranno sempre ed eternamente compromessi e probabilmente non si riuscirà mai ad ottenere veramente ciò' che si desidera, perché pretesa ed aspettative uccidono ogni manifestazione.

L'energia funziona al contrario: solo quando niente e nessuno diventa così assoluto, allora la pienezza del Sè richiamerà la realizzazione di ogni cosa; solo liberandosi da ogni dipendenza, si potrà accedere alla Verità e solo contattando la propria Verità, si potrà vivere una vita di amore e prosperità. Non ci sono altri modi: la Verità è non mente.

Elisabetta Nirupama Bhagwant
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+