Rilassarsi con la Posizione Bambino


E' una cosa naturale respirare come un neonato ... già dal tuo primo respiro, conoscevi il modo corretto di inspirare ed espirare dal tuo addome. Basta guardare un bambino ! Per riconquistare la profonda e naturale respirazione di un bambino (che perdiamo appena "disimpariamo" il modo corretto di respirare), pratica la Posizione Bambino. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Questa postura è profondamente rilassante in quanto ti apre alle tue energie sottili con la stimolazione del "Terzo occhio" (ghiandola pituitaria) e rilassa la tua spina dorsale, incrementandone la flessibilità e il flusso di energia.

Siedi sui talloni, espira mentre ti pieghi in avanti appoggiando la fronte sul pavimento, braccia lungo i fianchi, palmo delle mani verso l'alto. Se ne hai bisogno, sostieni la fronte con un cuscino o una coperta. Calma la mente, rilassati e respira. Potrebbero verificarsi claustrofobia, nausea o paura in un primo momento; ma appena ti rilassi ed espandi, queste sensazioni diminuiranno. Si creerà più spazio nella tua pancia, man mano che gli organi si tonificheranno. Con la Posizione Bambino svilupperai una mente calma e renderai più profonda la tua pratica meditativa.

Fonte: Yogamint; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+