Perchè i tuoi amici non fanno Yoga ?


Tu lo sai come lo Yoga ha reso la tua vita migliore. Ma molti dei tuoi amici e parenti, no. E quando dici loro che dovrebbero provare lo Yoga, di solito offrono una scusa sul perché non possono, oppure energicamente rifiutano di prenderlo in considerazione. Allora perché i tuoi amici non fanno Yoga ? Abbiamo ottenuto le risposte ! (per un'ampia raccolta di libri sullo Yoga acquistabili online clicca qui)

Banner Centro Yoga & Massaggi Sat Nam
Uno studio nazionale (negli Usa) recentemente completato da Yoga Alliance, ha mostrato tre ragioni principali per cui le persone non hanno mai provato lo Yoga:

1. Lo Yoga è una religione
2. Solo coloro che sono flessibili possono praticare lo Yoga.
3. Lo Yoga non è realmente un esercizio fisico.

MITO: La maggioranza degli americani (57%) pensa che lo Yoga richieda mantra o canti che riguardano la religione e un terzo di coloro che non praticano lo Yoga pensa che lo Yoga sia una "meditazione religiosa". Questa convinzione impedisce sia ai "molto religiosi" che ai "per niente religiosi" di provare lo Yoga.

VERITA': Le persone che effettivamente fanno Yoga, in rapporto di 9 a 1, non vedono lo Yoga come una religione o tale da compromettere la propria (o la mancanza di) credenza religiosa.

MITO: la maggior parte degli uomini e quasi il 40% delle donne che non provano lo Yoga dicono che è perché non sono flessibili o in una "forma abbastanza decente".

VERITA': le persone che fanno Yoga, con un rapporto di 5 a 1, dicono che non c'è necessità di essere flessibili per praticare Yoga. In realtà, si tratta di come iniziare a diventare flessibili e non ci sono barriere alla partenza.

MITO: lo Yoga non ha i vantaggi del vero esercizio fisico, come la corsa e il nuoto. (gli uomini, il doppio rispetto alle donne, credono ciò).

VERITA ': tre su quattro persone che fanno Yoga dicono che lo Yoga è altrettanto efficace di qualsiasi allenamento fisico e quasi un quarto di loro dice che lo Yoga è l'allenamento più efficace che hanno trovato.

Tutti sono d'accordo: se le persone fanno Yoga o no, la maggioranza di tutti gli americani sono d'accordo sui seguenti tre aspetti dello Yoga:

1. Lo Yoga è rilassante.
2. Lo Yoga contribuisce alla salute e al benessere.
3. Lo Yoga può essere spirituale o illuminante.

Quindi, se tutti credono che lo Yoga offre queste tre cose incredibili, perché i tuoi amici non fanno Yoga ? Perché hai bisogno di dire loro la verità. La ragione per cui molte persone cercano lo Yoga è perché un amico, un collega o un familiare ha condiviso la sua storia personale su quello che lo Yoga ha fatto per lui. Ora tocca a te.

Fonte: Methab Benton; Traduzione e adattamento: Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

  1. Cerco costantemente di invogliare più persone a fare Yoga a "Yogare" ma molti non si prendono sul serio veramente.
    Eppure basterebbe poco per sentirsi bene, per essere felici.
    Un abbraccio di luce a tutti voi.
    stebau

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+