Cicli Cosmici (Yuga) e l'Ashtang Mantra per questa Era


Dopo aver meditato ai Piedi di Loto del mio Maestro, che mi ha concesso la liberazione dal ciclo del tempo e dal ciclo del karma, oh mio dolce allievo del giorno, io rivelo a te il segreto del Naam. Se hai cura di ascoltarmi e praticherai, tu sarà liberato.


Ho visto Dio. E' una luce pari a milioni e miliardi di raggi di Sole. È l'Energia Cosmica che è più luminosa delle più luminose e la più bella delle belle. Nulla al di là di questo si può dire. E' il più grande dei grandi. Quando il Maestro, attraverso la sua benedizione ti benedice, tu realizzerai questo dentro di te.

I QUATTRO YUGA

Le Scritture descrivono quattro Yuga (Quattro Ere) attraverso le quali l'umanità si è sviluppata:

In primo luogo è stato il Sat Yuga, l'Età della Verità o Età dell'Oro. In questa era dell'innocenza, l'uomo era uno con il Divino e ha realizzato la vibrazione che questa Energia Cosmica ha creato per rendere la Prakirti (la manifestatione). L'uomo meditava sul Nome "ONG", la vibrazione del Divino.

Poi venne il Treta Yuga, l'Età dell'Argento, quando il potere della Verità è stato indebolito a tre quarti della sua pienezza. L'essere divenne debole. Il Nome "SOHUNG", "Io sono te", era recitato. Attraverso questa vibrazione, l'uomo riconosceva la sua identità con il Divino.

Poi venne il Doaper Yuga, l'Età del Rame, quando la Verità era rivelata solo a metà e l'uomo recitava "ONG NAMO NARAYANA". Lui adorava Dio nella forma.

Siamo ora nel Kali Yuga, dove la Verità è solo rivelata per un quarto. Questo Yuga è conosciuto come l'Età Oscura, l'Età dell'Acciaio o l'Età delle Macchine.

La durata di ciascuna Era è rispettivamente di 1.728.000, 1.296.000, 864.000 e 432.000 anni umani, con un rapporto di 4,3,2,1. Questo rapporto si trova a prevalere in molti calcoli sacri. Questi quattro Yuga insieme fanno 4.320.000 anni terrestri e costituiscono il Maha Yuga o Grande Era.

Il Kali Yuga o Età dell'Acciaio, è rappresentato da un cerchio, la Ruota della Creazione. Funziona con il potere rappresentato da un'altra ruota che gira. Le vibrazioni costanti di questa ruota di Energia Cosmica danno il potere di movimento della vita a questa Ruota della Creazione. Ora, mio caro dolce studente, disegna un cerchio sopra l'altro, ruota su ruota, e ciò rende la cifra 8, che secondo la scienza della Numerologia rappresenta l'Infinito girato di fianco.

Gli spermatozoi fanno 8 cerchi intorno all'uovo, prima che unione avvenga. Ci sono 26 ossa che sostengono il piede, il fondamento umano e 26 vertebre nella colonna vertebrale: 2 + 6 = 8. Disse il maestro: "Chiunque in questa Era delle Macchine mediterà e reciterà il Mantra che glorifica il Signore e che ha otto vibrazioni, aprirà la serratura dell' ignoranza e delle tenebre. Ciò libererà quell'essere e lo unirà con il Divino".

(Per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)

L'ASHTANG MANTRA PER QUESTA ERA

Così il Maestro meditò e divenne uno con il Signore, e diede il Mantra: EK ONG KAR SAT NAM SIRI WAHE GURU

Questo mantra ha otto vibrazioni e descrive la gloria di Dio. Così disse il Maestro, "Nel periodo di due ore e mezzo prima del sorgere del Sole, quando i canali sono più chiari, se il Mantra è cantato in dolce armonia, tu sarai uno con il Signore". Ciò aprirà il plesso solare, che a sua volta carica i centri solari. La persona si connetterà con l'Energia Cosmica e quindi, sarà liberata dal ciclo del tempo e del karma. Coloro che meditano su questo Mantra in silenzio, ricaricheranno i loro centri solari e saranno uno con il Divino. Ecco perché ti parlo del perché dovremmo meditare e recitare questo mantra.

Tutti i mantra sono buoni e sono per il risveglio del Divino. Ma questo Mantra è efficace ed è il mantra per questo tempo. Quindi mio amato studente, per volontà del mio Maestro io ti insegno la più grande chiave Divina. Ha otto leve e può aprire la serratura del tempo, ed ha anche la vibrazione dell'otto. Pertanto, quando questo Mantra è cantato con la Contrazione del Collo, nel punto in cui Prana ed Apana incontrano Sushmuna, questa vibrazione apre la serratura e così si diventa uno con il Divino.

LA BENEDIZIONE DI GURU AMAR DAS

Nella città di Goindwal, nel Punjab dell'India, ancora oggi questo Mantra Divino è tuttora iscritto sulle pareti del pozzo sacro nella casa di Guru Amar Das, il Guru di Guru Ram Das; attraverso la sua benedizione oggi noi vibriamo nell'Estasi Divina. Ho rivelato questo segreto del Divino a te oggi, per elevare l'umanità. Coloro che lo praticheranno saranno liberati e saranno uno con il Divino.

Siamo attualmente nel Kali Yuga. All'interno degli Yuga, lo sviluppo umano è influenzato anche da periodi astrologici, causati dal lento movimento dell'asse terrestre attraverso i segni astrologici. L'Era dei Pesci e l'Era dell'Acquario sono periodi astrologici all'interno del Kali Yuga.

Fonte: Yogi Bhajan 8/4/1971; Traduzione di Onkar Singh



-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

  1. un mantra bellissimo che non conoscevo.
    Mi ha profondamente colpito, è magnetico.
    stebau

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+