Il Tempo non esiste


Il passare del tempo è come una clessidra, dove i granelli di sabbia sono dei momenti che passano attraverso la strettoia del momento presente; questa strettoia è nota come "adesso". La sabbia che è caduta attraverso questa strettoia è chiamata "passato" e la sabbia in attesa di cadere è chiamata "futuro". Tuttavia, ricorda, c'è una visione del vetro del tempo che può vedere tutto con un unico sguardo.


I maestri spirituali - e ora gli studi scientifici - ci mostrano che il tempo è un'illusione, è una percezione limitata, contenuta e costretta entro i nostri cinque sensi. Passato e futuro sono pura immaginazione, sebbene dei marcatori estremamente convenienti. Essi ci permettono di tenere traccia di tutti i nostri concetti, rendendo l'ordine delle "cose", più logico. I nostri cinque sensi producono una veduta logica del mondo e questo punto di vista emula il "passaggio del tempo".

C'è un modo più avanzato per visualizzare il cosmo, quello che vede tutti i tempi insieme come una solo. In questa prospettiva, il passato, il presente e il futuro sono solo la sabbia nel vetro senza alcun riferimento al loro movimento. Questo punto di vista, noto come "continuum", è il potere della nostra intuizione, della premonizione e di diverse abilità psichiche. Invece di guardare ogni momento della sabbia che si muove in questo momento, si concentra su tutta la sabbia in una volta e proprio come con tutto il tempo, tutta la sabbia è in realtà, sempre esistita.

Ogni essere umano ha questa capacità intrinseca di percepire e interpretare il tempo in questo modo, ma molti non hanno ancora attivato "l'apparato". Il mondo perlopiù, discredita tale tentativo di assumere questo punto di vista, definendolo come strano, pazzo, o sognante. Questo modo di vedere la vita e il mondo, è una capacità umana che può essere attivata e ben addestrata.

L'"impegno" è uno degli strumenti più potenti nell'inventario umano. Esso ignora gli impulsi e pone il controllo della tua esperienza, nelle tue mani. L'impegno è uno dei tanti sentieri al potere dell'intuizione; un modo perfetto per abbracciare e comprendere il "passaggio del tempo" e per guidare la tua vita verso i tuoi obiettivi.

Un metodo estremamente pratico per la scoperta, il rafforzamento e la messa a punto del tuo "impegno", è lo Yoga, la meditazione e la recitazione dei Mantra. Il Kundalini Yoga ti porta nel tuo corpo ad eliminare le distrazioni emotive e i disagi fisici. La meditazione e i Mantra ripuliscono il cervello del suo chiacchiericcio (conscio e inconscio) e attivano la chiarezza mentale. Mettere a punto questo strumento umano in maniera regolare, costante e quotidiana, ti regala la gioia di sapere ciò che in realtà già sai. Questo è alla radice del potere dell' intuizione.

Fonte: Guru Singh; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+