Vivere in armonia con le Fasi della Luna


Qui sotto puoi sapere qual'è l'attuale Fase della Luna (l'aggiornamento è automatico). Da millenni, la Saggezza conosce l'influenza che la Luna ha sull'uomo e indica come comportarsi per vivere in piena armonia con i suoi effetti.

CURRENT MOON


New Moon (Luna Nuova)
La Luna Nuova è quando sei al tuo più basso livello di energia. E' un buon giorno per digiunare e assumere solo limone e acqua. Digiuna dal sorgere del Sole fino al giorno dopo all'ora di colazione, quando romperai il digiuno.


Waxing Moon (Luna crescente)
E' il tempo che intercorre tra la Luna Nuova e il giorno prima della Luna Piena. Durante questo tempo l'energia del corpo si muove nel tuo centri superiori (chakra). Questo è il momento di portare cose nuove, persone nuove o nuove relazioni nella tua vita o di accelerare l'avanzamento dei tuoi progetti speciali.

11 giorni dopo la Luna Nuova
Yogi Bhajan ha insegnato che questo è il giorno in cui ci si trova in equilibrio. Il sistema ghiandolare si riadatta e il tuo metabolismo sta cambiando, quindi se mangi molto leggero (cibo vegetariano) o se bevi solo acqua e limone in questo giorno, la tua salute sarà perfetta.

Full Moon (Luna Piena)
Sei naturalmente accelerato, con la Luna Piena. Sei al tuo livello di energia più elevato. Le secrezioni del tuo corpo sono al loro massimo, in modo che non vuoi che la tua energia venga utilizzata per consumare cibo. Salva la tua energia per ricostruire te stesso. Prova a bere solo liquidi in questo giorno. Se senti di dover mangiare, bevi solo del latte. (Ma, non bere latte freddo del frigorifero. Il latte deve essere portato ad ebollizione. Lascia che il latte schiumi e poi porta il calore verso il basso in modo che il latte si trovi a bollire lentamente per 5-10 minuti. Mentre cuoce, puoi aggiungere un pizzico di curcuma macinata, un pizzico di pepe nero, una stecca di cannella, o qualche pizzico di zenzero per ridurre eventuali effetti collaterali)

Waning Moon (Luna Calante)
E' il tempo che intercorre tra la Luna Piena e il giorno prima della Luna Nuova. Questo è il momento migliore per eliminare cose, relazioni o situazioni dalla tua vita che non ti servono più. Non è generalmente considerato come il momento migliore per iniziare un nuovo progetto.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+