Può essere il fine supremo


Quando elevo la mente dal corpo, sento di tornare all'origine che non è nè essere, nè non essere. Penso che la vita sia un flusso che non ha inizio, nè fine.


Quando guardo le stelle, penso che esse non siano altro che il nostro specchio, di quello che saremo in futuro, al termine del nostro viaggio su questo pianeta. Quando ognuno avrà ripulito il proprio karma .... risplenderà come una stella. Ognuno di noi ne ha già una.

Come esseri umani rappresentiamo il presente, che non è altro che la fusione di passato e futuro. Quando abbasso lo sguardo e guardo la terra, vedo il passato; quando alzo lo sguardo verso le stelle, vedo il futuro. E noi stiamo proprio in mezzo !

Quando penso al tutto e al niente, penso che l'uno non possa esistere senza l'altro e, in quanto vita come energia creatrice, tutto si può creare dal niente.

E' insito nell'essere umano porsi le grandi domande sulla vita e sulla morte. Per questo motivo è importante vivere con tutta l'intensità ogni singolo momento .... in funzione del futuro, che non porta nessuna certezza.

Quando entro nel profondo di me stessa, sento una grande pace interiore e il desiderio di condividere questa beatitudine con chi non ce l'ha.

La vita ? La vita non è altro che un viaggio nella materia sensibile, dove alla base di tutto c'è la grande esperienza dei sensi, delle emozioni e di dare un senso profondo ad essa. E' nostra responsabilità pilotare il destino ed usare determinazione e volontà, affinchè si riconosca la vera missione per la quale siamo qui.

Gioia e sofferenza sono le inseparabili componenti della vita; fà parte dell'essere umano condividere con gli altri questa grande esperienza ... e sviluppare amore può essere il fine supremo dell'esistenza.

Nirupama Bhagwant Kaur
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+