Non avere nulla al quale reagire


Provare a non reagire è inutile e impossibile nel momento. Non avere nulla al quale reagire è la natura del percorso. Questo è l'obiettivo della tua crescita e la meta della tua crescita è lo scopo della tua vita.


Cerca nuove prospettive attraverso la flessibilità - fisica, emotiva e psicologica. La grandezza non arriva attraverso una grande varietà, la scoperta non appare attraverso dei viaggi senza fine. La grande scoperta arriva attraverso la cattura dello slancio di un singolo momento all'interno di un singolo spazio. Questa è una nuova prospettiva. Ma è la scoperta perfetta, o addirittura la migliore ? La risposta. . . non è una risposta ma una presa di coscienza.

La perfezione è la flessibilità di assorbire le imperfezioni nel cuore di ogni momento. . . riportando te stesso negli angoli, imperfetti e disagevoli, dove i tuoi punti di forza vengono scoperti. Quando sei emotivamente flessibile - invece di reagire emotivamente con la paura e la rabbia o ritraendoti nella tristezza - crei le perfezioni che assorbono ogni cosa presente sul cammino della connessione con la tua più grande forza.

Quello che credi di non essere abbastanza forte da gestire, è solo l'illusione della tua inazione. Rendi ogni angolo di disagio che si pone in questo processo come la tua casa - non come una minaccia - e impara attraverso l'esperienza ad abitare nella casa collettiva di ogni singolo momento come un ospite - non a vagare per il mondo come un fantasma.

Evita il disagio e lo shock della tua impermanenza, identificandoti con la permanenza di quei punti di forza. Impara ad evolvere attraverso il processo di evoluzione, non con l'accesso alla grande varietà e alle emozionanti fughe. In realtà sai che tutte le fughe sono inutili.

E' la completa mancanza di un qualsiasi piano di fuga (essere intrappolati in un angolo) che crea la forza creativa per gestire ogni singolo momento, fino a che quel momento è soddisfatto con successo. Accedere a volontà alla corsa attraverso il mondo esterno, è un tentativo di rinviare la tua crescita fino a quando essa non è "confortevole". Ebbene - non potrà mai diventare confortevole. Le leggi della "causa e dell'effetto" (karma) assicurano questo.

Sei qui per crescere e i comfort esterni non sono mai stati dei campi di crescita dell'evoluzione. Il vero comfort arriva quando hai superato tutti i test di disagio e sei in grado di essere completamente a tuo agio ovunque e in qualsiasi momento. Solo tu credi di non essere abbastanza forte per raggiungere questo obiettivo, perché non hai mai permesso a te stesso di sedere in questo angolo abbastanza a lungo per provare la tua capacità fenomenale di arrivare. . . in realtà puoi fare questo.

Accedi alla voce di questi enormi punti di forza interiore ascoltando i loro battiti con assoluta fiducia - non cercandoli fuori - ma stando con loro. Provare a non reagire è inutile e impossibile nel momento. Non avere nulla al quale reagire è la natura del percorso. Questo è l'obiettivo della tua crescita e la meta della tua crescita è lo scopo della tua vita.

Il fondamento di tutta questa svolta, di questa crescita, di questo rafforzamento è la compassione di sè. Essa non può mai essere un obiettivo. Si tratta di un sottoprodotto del semplice essere reali - in tempo reale. La compassione di sè - la più alta forma di comportamento umano - è lo stato dell'essere visto dal sé come ideale, attraverso il punto di vista imperfetto dei tuoi occhi e degli occhi degli altri. . . vedere il tuo "Sè" in quanto perfettamente imperfetto-perfetto nello specchio della riflessione materiale. Con questo sguardo, arriva il sollievo e la grazia e la comodità, aldilà di ogni comfort immaginabile. . . lo stato che la Vita e la tua vita hanno portato avanti sin dal Big Bang.

Fonte: Guru Singh; Traduzione e adattamento di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+