Questa meditazione del Kundalini Yoga ti ricaricherà totalmente. E' un antidoto contro la depressione. Costruisce un nuovo sistema, ti dà la capacità di affrontare la vita e ti mette in relazione diretta con il tuo corpo Pranico. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)
Come fare: Siedi in posizione facile, con la schiena eretta. le braccia sono stese di fronte a te, parallelamente al pavimento. Chiudi la mano destra a pugno e circondala con le dita della mano sinistra. Le basi del palmo delle mani si toccano. I pollici sono affiancati l'uno all'altro e puntano verso l'alto. Gli occhi fissano i pollici. Ora inspira in 5 secondi (non trattenere il respiro); espira in 5 secondi; rimani con i polmoni vuoti (apnea negativa) per 15 secondi. Continua. Inizia a praticare quotidianamente per 3-5 minuti poi, gradualmente arriva fino ad 11 minuti. Con il tempo potrai riuscire a mantenere l'apnea negativa per 1 minuto.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Nessun commento:
Posta un commento