Così troverai la via dello Yoga


Lo Yoga non consiste in una cappotto rattoppato, né in un bastone da Yogi, né in ceneri cosparse sul corpo; lo Yoga non consiste in anelli portati alle orecchie, né in un capo rasato, né nel soffiare nel corno.


Rimani puro fra le impurità del mondo; così troverai la via dello Yoga.

Lo Yoga non è una questione di parole; colui che considera uguali tutti gli uomini è uno yogi. Lo Yoga non consiste nel visitare monumenti funerari, né luoghi di cremazione, né sedersi in contemplazione. Lo Yoga non consiste nel vagare in terre straniere, né nel bagnarsi nei luoghi di pellegrinaggio. 

Rimani puro fra le impurità del mondo; così troverai la via dello Yoga.

Incontrando il Vero Guru il dubbio è dissipato e il vagabondare della mente controllato. Piove ambrosia, si ode musica divina e nel profondo, la saggezza è raggiunta.

Rimani puro fra le impurità del mondo; così troverai la via dello Yoga. O Nanak, sii come morto nel mezzo della vita; tale è lo Yoga che devi praticare. Quando il corno suona senza bisogno di soffiarvi, otterrai la dignità senza paura.

Rimani puro fra le impurità del mondo: così troverai la via dello Yoga. 

(Guru Nanak)


-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+