Guarire l'invecchiamento col Kundalini Yoga



L'invecchiamento non inizia con l'età ma con le deficienze nutrizionali, i problemi intestinali e con la rigidità della spina dorsale. In India l'età è misurata con la flessibilità spinale.

Con le mani aggràppati alle caviglie ed inspira profondamente dal naso. Fletti la spina dorsale in avanti e spingi il petto verso l'alto (a). Espirando dal naso fletti ora la spina dorsale all'indietro (b). Durante il movimento mantieni la testa sempre allo stesso livello senza farla ondeggiare, occhi chiusi. Ripeti per 108 volte, poi rilassati a terra nella posizione del cadavere (supino, braccia lungo i lati del corpo con palmo verso l'alto, gambe leggermente divaricate, occhi chiusi).

Dopo aver eseguito l'esercizio, percepirai una maggiore calma e ti sentirai più centrato. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)

(Tratto da Yoga for Health and Healing; Traduzione di Onkar Singh Roberto)

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

  1. ...deficienze nutrizionali.........in questo periodo dell'anno non ci si può "nascondere"............ ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+