Curare la pressione alta col Kundalini Yoga


Siedi in posizione facile e usa il pollice della mano destra per chiudere la narice destra. Le restanti dita della mano destra sono ravvicinate e tese.

Ora pratica il Respiro di Fuoco attraverso la narice sinistra e contemporaneamente spingi l'ombelico in avanti e indietro con forza e ritmo (a). Più riesci a spingere in avanti e indietro l'ombelico e più la kriya risulterà efficace . Continua per 1-3 minuti.

Per problemi di alta pressione cronica, fai ogni giorno 40 minuti di respirazione normale usando la sola narice sinistra (senza Respiro di Fuoco e senza spinta dell'ombelico).

Respirare attraverso la narice sinistra stimola il raffreddamento, rilassando quindi le funzioni del corpo. Quotidianamente il tuo respiro utilizza, alternativamente e ogni 2 ore e mezzo, una delle due narici. Per canalizzarlo in maniera automatica sulla narice sinistra, devi posizionare la mano sinistra sotto l'ascella destra e lasciare che il braccio destro vi prema sopra con il suo stesso peso (b).

(Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)

(Tratto da Yoga for Health and Healing; Traduzione di Onkar Singh Roberto)


-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+