Crocchette di Soia Gialla - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti:  (acquistabili online qui)
150 gr di soia gialla da agricoltura biologica; 5 cm di alga kombu (reperibile nei negozi biologici); Erbe fresche: timo,origano, prezzemolo e peperoncino verde; Farina di ceci; 1 spicchio di aglio; Sale; Olio di arachidi per friggere.


Preparazione:
Lavare la soia in acqua corrente, disporla in una ciotola con il pezzo di alga kombu e coprirla con acqua. Lasciarla in ammollo per 8 - 12 ore. Trascorso l’ammollo, cuocere la soia per 2 ore con l’alga kombu e l’acqua di ammollo.

Una volta cotta e raffreddata scolare la soia senza eliminare l’alga kombu , schiacciare la soia e l’alga con una forchetta in modo tale che si formi una purea semi-consistente. Aggiungere l’aglio, le erbe fresche tagliuzzate finemente e un pezzettino di peperoncino verde, anch’esso sminuzzato sottilmente, salare a piacere.

Dopo aver amalgamato gli ingredienti aggiungere una piccola quantità di farina di ceci in modo da avere una consistenza tale da poter fare delle crocchette da passare nel pan grattato. Scaldare bene abbondante olio di arachidi in una padella dal bordo alto e friggere le crocchette. Quando sono ben dorate metterle a riposare su un foglio di carta assorbente per cucina.

PS: usare per la frittura l’olio di arachidi, in quanto ha il punto di fumo più alto e rende il fritto più leggero.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+