Torta di Nocciole - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Avete poco tempo a disposizione e volete fare un dolce ? Vi consiglio di avere sempre in casa una scorta di nocciole, per poter eseguire in poco tempo un'ottima Torta di Nocciole:


Ingredienti (acquistabili online qui):
200 gr di nocciole tritate e ridotte in farina; 100 gr di farina; 30/40 gr di olio di arachidi; 80 gr di latte di soia; 1 bustina e ½ di lievito; Zucchero al velo per guarnire

Esecuzione:
In una terrina amalgamate tutti gli ingredienti ed assicuratevi che il composto abbia una consistenza semiliquida; se necessario aggiungete altro latte di soia. Foderate uno stampo da forno con carta forno, versate ed infornate a 180° per 30-40 minuti. Se il dolce dovesse prendere velocemente troppo colore, potete abbassare il forno a 160° dopo circa 10 minuti .

Due parole sulle nocciole:
le nocciole sono dei "piccoli tesori" ricchi di sostanze utili per il nostro corpo. Sono tra i frutti più ricchi di vitamina E, importante per la salute della pelle, in quanto ci protegge dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, prevenendo l'invecchiamento prematuro.

Le nocciole contengono fitosteroli (sostanze utili per la prevenzione delle malattie cardiache e circolatorie), manganese (valido alleato contro i tumori), magnesio (di aiuto per il sistema osteoarticolare), Contengono vitamina B1, B2, B3, B6, B9, utili per il sistema nervoso e l'apparato digerente.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+