Kundalini Yoga per il Mal di Testa


La scienza yogica dice che le sopracciglia influenzano l'equilibrio dei neuroni nel cervello. Gran parte della tensione iniziale che proviamo quando siamo stressati, va alle sopracciglia. La tensione alle sopracciglia indica che i neuroni del cervello sono stanchi e possono essere il precursore di un mal di testa. Una cosa da fare è spruzzare il viso con acqua molto fredda più volte. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Dell'esercizio seguente si dice che serva per stimolare il cervello e aiutare ad alleviare il mal di testa:

Sdraiatevi sulla schiena. Stendete le braccia sul pavimento sopra la testa. Stendete le gambe divaricandole. Inspirate, sedetevi e estendetevi in avanti per portare le mani a terra tra le gambe. Espirate tornando indietro per sdraiarvi sulla schiena.

Continuate per 26 volte. (Attenzione: se avete problemi di schiena, consultare il proprio medico prima di provare questo esercizio.)

Tratto da "Aquarian Times, Spring 2004"; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+