Yuni Kriya, una Meditazione del Kundalini Yoga per il Rilassamento Profondo e per Dormire


Questo tecnica di Kundalini Yoga può portare in un profondo stato di rilassamento e deve essere fatta solo poco prima di andare a letto o se non si ha niente da fare per varie ore dopo. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Sedetevi con la spina dorsale dritta e con entrambi i piedi poggiati sul pavimento, se seduti su una sedia. Gli occhi sono aperti e concentrati sulla punta del naso. I gomiti sono rilassati contro i fianchi ed entrambe le mani si incontrano davanti al corpo, a livello del plesso solare a circa 30 cm. dal corpo.

La linea che corre lungo i lati dei mignoli e lungo i bordi dei polsi e poi lungo i lati dei pollici si toccano, mano contro mano. I pollici puntano verso l'alto ed i mignoli puntano in avanti. Nessun'altra parte delle mani si tocca tranne lungo queste linee. Le altre tre dita ( indice, medio e anulare sono tutti raggruppati insieme fianco a fianco senza toccare i mignoli o i pollici) puntano in avanti con un angolo di circa 60° formando una struttura a grotta.

Il modello di respirazione deve essere lento e profondo. Inspirare attraverso il naso ed espirare attraverso la bocca e poi inalare attraverso la bocca ed espirare attraverso il naso e poi inspirare dal naso ... eccetera, continuando il ciclo per 11 minuti. In particolare, quando si inspira attraverso la bocca, mettere le labbra come per dare un bacio.

All'inizio la postura delle mani è un pò scomoda per molte persone ma nel tempo diventa più facile da eseguire. Questo respirazione può portare in un profondo stato di rilassamento e deve essere fatta solo poco prima di andare a letto o se non si ha niente da fare per varie ore dopo. Questa tecnica non dovrebbe essere praticata per più di 11 minuti.

Tratto da "Kundalini Yoga Meditation Techniques That Are Specific for the Treatment of Psychiatric Disorders - David S. Shannahoff Khalsa". Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+