Kundalini Yoga e Sesso


Andiamo al sodo su Kundalini Yoga e sesso: il buon sesso è un piacevole effetto collaterale della pratica.

 (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


"Ho sentito dire che il Kundalini Yoga fa bene per il sesso". Più volte hai ascoltato questa frase in una classe di Kundalini Yoga. Il collegamento tra Kundalini Yoga e sessualità è uno dei principali punti di interesse per molti principianti. Alcuni parlano della risalita della Kundalini come di una specie di orgasmo; altri confondono il Tantra "rosso" (che è una pratica sessuale) con la pratica del Tantra Yoga Bianco (che non lo è).

L'energia sessuale è l'energia più potente del corpo; essa crea la vita. Mentre alcune tradizioni dello yoga consigliano la rinuncia all'energia sessuale, il Kundalini Yoga la abbraccia. Diverse tecniche del Kundalini Yoga hanno lo scopo di canalizzare l'energia sessuale lungo la spina dorsale, attraverso il pranayama, le asana e la meditazione, fin dove può essere utilizzata per lo sviluppo spirituale.

Andiamo al sodo su Kundalini Yoga e sesso: il Kundalini Yoga è ottimo per migliorare la vostra vita sessuale, ma c'è un sacco di disinformazione in merito.

La verità è questa: il Kundalini Yoga è buono per muovere tutte le energie nel vostro corpo, compresa naturalmente l'energia sessuale. Vale la pena dire che l'obiettivo del Kundalini Yoga non è il buon sesso, ma che il buon sesso è un piacevole effetto collaterale della pratica. Vale anche la pena dire che Yogi Bhajan non era un fautore degli incontri sessuali casuali; per lui il sesso era il più santo dei santi e avrebbe dovuto essere riservato per le relazioni impegnate (il che significa matrimonio).

Il sesso sacro è amore in azione. Tratta te stesso e il tuo partner come i templi sacri del divino che realmente sei; tratta il sesso come la via per la "Beata Unione" che merita di essere.

Fonte: Ramdesh Kaur; Traduzione e adattamento: Onkar Singh Roberto

(Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+