L'Anno dei Buoni Propositi


Ogni Gennaio vediamo vecchi amici ritornare al Centro Yoga per rinvigorire la loro pratica e brillanti principianti che abbracciano nuovi tappetini per lo Yoga, mentre cominciano la loro prima classe. Il momento più popolare dell'anno per iniziare o riprendere la pratica dello Yoga è subito dopo il Capodanno. (Per trovare il Centro di Kundalini Yoga più vicino a te clicca qui)


Eppure molti propositi per il nuovo anno, tra cui l'avvio di una pratica regolare dello Yoga, non funzionano. Quante persone conosci, per esempio, che si sono proposte di perdere peso ad ogni nuovo anno e non ci sono mai riuscite ?

Ecco il modo per rendere il proposito di questo nuovo anno, come l'ultimo che dovrai fare !

Esprimere un proposito per il Nuovo Anno ha a che fare con l'innescare il cambiamento. Il cambiamento è potente, emozionante, soddisfacente ma estremamente difficile. Se il cambiamento fosse facile, saremmo già tutti in perfetta salute da anni. Lo Yoga è l'agente finale per il cambiamento. Spesso scherzo con i nuovi studenti, "Se non vuoi cambiare, per favore non fare Yoga".

A differenza di cambiare la tua dieta, il tuo lavoro, o anche i tuoi rapporti interpersonali, lo Yoga ti cambia ad un livello fondamentale. Lo Yoga crea un cambiamento permanente dal quale tutte gli altri cambiamenti si possono verificare. Lo Yoga è stato sviluppato nel corso di migliaia di anni con un solo scopo in mente: cambiare il praticante in un essere umano pienamente realizzato.

L'unico problema è che lo Yoga si deve fare ancora e ancora. Con lo Yoga, il cambiamento è permanente fino a quando la pratica perdura. Se ti impegni a praticare lo Yoga regolarmente per il resto della tua vita, non avrai mai più bisogno di fare un altro proposito !

Fonte: Mehtab Benton; Traduzione: Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+