Dona, Servi e sii Grato

Se qualcuno è caduto, dovremmo rialzarlo. Se qualcuno sta andando giù, dovremmo risollevarlo. Se qualcuno ha fame, dovremmo nutrirlo. Se qualcuno è infelice, dovremmo danzare con lui. (Yogi Bhajan)

Banner Centro Yoga & Massaggi Sat Nam
Non troverai mai un leader di comunità che non sa come dare. "Seva" (servizio disinteressato). Dare, è l'unico modo. Non dare solo a coloro che chiedono. Dai a coloro che non chiedono. Continua a dare. Diventa un donatore. La tua facoltà e la facoltà di Dio diventerà la stessa cosa. Questa è la divinità assoluta.

Daydaa day laiday thak paahi. (Tu, Grande Donatore, continua a dare a noi e ci stancheremo di solo prendere) Guru Naanak, Japji Sahib - Pauree 3.

Tu dovresti essere così consapevole e così donatore che la gente si deve stancare della tua ospitalità.

Alcune persone non hanno mai avuto la possibilità di sedersi insieme ad un'altra persona e mangiare. Quante volte, con gioia, hai forzato un'altra persona a spezzare il pane con te ? Quante volte qualcuno stava mangiando e hai avuto il coraggio di sedere con quella persona e iniziare a mangiare dallo stesso piatto ?

Dio, il divino, il non senso, tutte le affermazioni, lo yoga e lo stare a testa in giù'. Che cosa è ? Che cosa hai imparato ?

Quante persone hai abbracciato ? Con quanti bambini hai giocato ? Sei alla ricerca del romanticismo e non hai alcun romanticismo con la natura, la Prakriti ? Che cosa stai combinando ? In questa vita, ci sono delle sfide. Queste sfide sfidano quanta dolcezza è in te e quanta dolcezza  desideri condividere.

C'è un solo Dio, un solo Dio - questo Dio idiota che si prende cura di te nonostante il fatto che tu non lo meriti. Questo unico Dio. Quante volte sei diventato uno con l'altro nel nome di Dio ? Quanto vicinanza hai creato ? Quanto sei rilassato quando qualcuno fa un errore ? Dov'è la tua gentilezza e la tua compassione ?

C'è un'università chiamata universo. C'è un grande maestro in questa università chiamato natura. C'è un grande soggetto chiamato facoltà della vita. Vogliamo dare ai nostri figli quella libertà in modo che possa diventare la loro scelta.

E' molto divertente come la gente vede la vita - climaticamente, criticamente e lamentosamente. Ma c'è una classe di persone che sono complimentosi. Essi non hanno attaccamento. Essi complimentano il loro Creatore. Sono grati.

Un supplemento di creatività è necessario nella vita per crescere in pace e tranquillità. E un senso costante di luminosità del Decimo Corpo è necessario per proteggerci. Il Corpo Sottile deve darci il nostro Se' intuitivo in modo da poter capire quello che sta arrivando per noi. Ogni giorno dobbiamo socializzare ed essere gentili gli uni con gli altri per far crescere la nostra aura.

Se qualcuno è caduto, dovremmo rialzarlo. Se qualcuno sta andando giù, dovremmo risollevarlo. Se qualcuno ha fame, dovremmo nutrirlo. Se qualcuno è infelice, dovremmo danzare con lui. Ci sono cose da fare e queste cose sono parte di noi.

Fonte: Success and the Spirit; An Aquarian Path to Abundance di Yogi Bhajan; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+