Il Vero Potere


Quando vivevo in funzione di una proiezione finalizzata a darmi un certo potere sugli eventi, quando cercavo, in maniera egoica, di "spingere" l'energia per provocare determinati effetti ....., ero inconsapevole e non capivo che non ero ciò che pensavo di essere.


La verita' mi ha schiaffeggiato violentemente e l' ambiente mi si e' rivoltato contro, proprio perche tentavo di gestire fuori, cio' che non riuscivo dentro. Questo shock esperenziale mi ha spinto ad interiorizzare, mi ha spinto a denudarmi delle maschere, mi ha spinto a non credere piu' alle illusioni della mente.

In silenzio ho cominciato a "lavorare" per ristabilire il danno energetico. Ho cominciato a non credere più a niente e a nessuno ... ma a credere e ad affidarmi solo a me stessa e a cio che realmente "potevo". Nel mio isolamento cercavo di fare qualcosa, ma non sapevo più a quanto realmente servisse. Nella mia umiltà, nella mia semplicità ... ormai agivo priva di qualsiasi falsa proiezione che mi poteva far credere di essere chissà che cosa.
Giorno dopo giorno, appena sveglia, mi allineavo alla vibrazione e poi interagivo con il mondo. Ed il mondo ha cominciato a cambiare, l'ambiente ha cominciato a rispondere e ad adattarsi ad ogni mia esigenza. All'inizio pensavo fosse solo una coincidenza, ma poi man mano che passavano i giorni, mi rendevo conto che è come se la Creazione si adattasse sempre piu' a me, ai miei ritmi, alle mie richieste e mi servisse in ogni piu' piccola sfacettatura. Le persone si proponevano in maniera diversa e tutto .... semplicemente, stava cominciando ad accadere.

Allora li' ho capito che stavo realmente acquisendo il potere che in maniera sbagliata, ovvero all'esterno, cercavo in tutti modi di ottenere. Ho finalmente realizzato di quanto potere si puo' realmente avere su tutto .... solo nel momento in cui smetti di essere, smetti di pretendere, smetti di cercare fuori. E quando vai dentro, ti unisci al tuo Sè; allora il tuo Sè si unisce al mondo .... tu e Dio diventate Uno .... e vivi il vero scopo dell'esistenza, nell'unione, nell'Uno, nel vero stato di ... Yoga.

Nirupama Bhagwant Kaur
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+