Mantra per trovare la Felicità e la Pace interiore


Hai bisogno di felicità extra, un po' di pace interiore ? Chi non la vorrebbe ? Chiediti oggi, quanto sei felice ... se non hai un sorriso sul tuo viso, allora puoi sopportare di recitare questo piccolo mantra per trovare felicità e pace interiore. (Per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)


Siedi a terra in posizione facile (a gambe incrociate) con la spina dorsale dritta. Inizia cantando "Ong" a un ritmo di circa 10 secondi per "Ong". Dovresti cantare più con il naso che con la gola. Canta in questo modo per 5 volte, poi comincia a cantare "Ong" con un ritmo di 3/5 secondi per "Ong". Continua per 2 minuti questo rapido "Ong".

Yogi Bhajan ha detto che se inizi a tossire, non ti devi preoccupare ! E' soltanto la tua tiroide che aggiusta sè stessa. Ha anche detto che vibrare questo mantra promuove il tuo potere, la tua bellezza e giovinezza. Il significato della parola "Ong" è "la Coscienza Creativa Universale è la mia vera essenza". Negli insegnamenti di Yogi Bhajan, "Ong" è il suono primordiale, è il suono creativo dell'universo. Yogi Bhajan ha detto che "Ong" è un mantra di azione. Nel Kundalini Yoga, "Ong" si canta invece di "Om" proprio per questo motivo. Non è che "Om" non dovrebbe essere cantato, ma Yogi Bhajan ha insegnato che cantando "Om" si crea uno stato di pace estremo - è il suono che si dovrebbe sentire quando lasciamo i nostri corpi. Il canto dell' "Om", egli ha insegnato, può inviarti nel piano astrale piuttosto che tenerti sul piano fisico, in modo che diventi etereo e meno in grado di manifestare i tuoi obiettivi in questa vita. Il canto dell' "Ong" crea una reazione potente quando cantato correttamente a causa del modo in cui la lingua tocca il palato quando canti. "Ong" attiva la secrezione della ghiandola pituitaria. Quando canti "Ong", inizi facendo un cerchio con la bocca per la "O" e quindi per la "NG", mentre il retro della lingua tocca la parte posteriore del tetto della bocca. Dovresti creare una forte vibrazione nel passaggio nasale e farla salire fino al cervello. Il Kundalini Yoga riguarda la manifestazione del tuo destino in questa vita, perciò i mantra di "azione" sono una parte importante di questa disciplina. Per ascoltare o scaricare il mantra clicca qui.

Tratto da Spirit Voyage; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+