Bahuta Karam - Il Mantra per la Prosperità e l'Armonia


Bahuta Karam è un potente mantra del Kundalini Yoga che ha la capacità di creare benessere e armonia. (Per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)


"La prosperità è uno stato immediatamente prodotto dalla mente. Quando il sole esce dalle nuvole, tutto è illuminato. Quando la mente esce dalla dualità, la prosperità è lì. Il venticinquesimo Pauri ha il potere di eliminare la dualità, perché copre ogni aspetto della proiezione del Sé. Agisce sul decimo corpo, il corpo radiante " (Yogi Bhajan)

Bahuta Karam (25° Pauri del Japji Sahib)
Bahuta karam likhia na jaee
Vada data til na tamaee
Kete manghe jodh apaar
Ketia ganat nahi viciar
Keti khap tuteh vekar
Kete le le mukar paai
Kete murakh khai khai
Ketia dukh bhukh sad maar
Eh bi daat terii datar
Band khalasi bhane hoe
Hor akh na sake koe
Jei ko kai akhaan paai
Oh jaane jeti amoek khai
Ape jane ape dee
Akhe se bhe key key
Jis no baksce sifat saalaah
Nanak paatciaii paatciaoo

Traduzione: Le Sue benedizioni sono così abbondanti, non ci può essere resoconto scritto di loro. Il Grande Donatore non trattiene nulla. Così tanti grandi, eroici guerrieri pregano alla porta del Signore Infinito. Così tanti contemplano e si affidano a Lui, che non possono essere contati. Così tanti deperiscono fino alla morte, occupati nella corruzione. Così tanti prendono e prendono di nuovo, quindi rifiutano di ricevere. Così tanti sciocchi consumano e continuano a consumare. Così tanti sopportano pene, privazioni e l'abuso costante. Anche questi sono i Tuoi doni, o grande Donatore! La liberazione dalla schiavitù deriva solo dalla Tua volontà. Nessun altro ha alcuna voce in capitolo. Se qualche sciocco dovesse presumere di dire che fa, deve imparare e sentire gli effetti della sua follia. Lui stesso sa, Lui stesso dona. Pochi, molto pochi sono coloro che riconoscono questo. Colui che è benedetto dal cantare le lodi del Signore, o Nanak, è il re dei re.

(Per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+