Risotto al Radicchio Rosso - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per 4 persone (acquistabili online qui):
250 gr di riso arborio o vialone nano; 2 cesti di radicchio trevigiano; 1 cipolla bionda o 10 cm di un bel porro, mondati e tagliati sottili; ½ bicchiere di vino rosso o bianco; 750 ml di brodo vegetale caldo; Olio evo secondo il proprio uso; Sale


Preparazione:
lavare e pulire accuratamente il radicchio, tagliarlo a listarelle sottili. Disporre in una pentola l’olio evo e la cipolla, mettere sul fornello e lasciar imbiondire. Unire le fettine di radichetta e la parte più dura delle coste delle foglie (lasciando la parte rossa del radicchio da parte) e fare insaporire scottandole a fuoco vivo. Aggiungere, se necessario, qualche cucchiaio di brodo caldo per ammorbidire.

Unire il riso al radicchio e cipolla, tostare per qualche minuto mescolando con un cucchiaio di legno, avendo cura che non attacchi sul fondo. Bagnare con il vino, alzare la fiamma e lasciar sfumare.

A questo punto inserire anche le parti rosse delle foglie continuando a mescolare e aggiungere poco brodo caldo.

Continuare a girare e a cuocere aggiungendo, man mano che si assorbe, altro brodo. Mescolare sempre delicatamente e calcolare un tempo di cottura tra 16 e 18 minuti. In ultimo, aggiustare di sale, mantecare e servire aggiungendo a proprio gusto del formaggio grana.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+