Melanzane Olive e Capperi - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per quattro persone (acquistabili online qui):
3 belle melanzane pelate; 10-15 pomodorini datterini; 70-80 gr di olive taggiasche sott’olio senza nocciolo; 1 cucchiaio abbondante di capperi sotto sale; 1 spicchio di aglio; basilico; sale e pepe facoltativo; 1 cucchiaio di zucchero integrale ed 1 cucchiaio di aceto.


Preparazione:
tagliare a cubetti le melanzane e porle sul fuoco vivo in una padella non aderente con il sale; girare spesso affinché le melanzane prendano bene il calore. Dopo 3-5 minuti, coprire con un piatto e premere in modo che esca il liquido amaro dalle melanzane.


Tritare finemente uno spicchio di aglio e metterlo nella padella con le melanzane, insieme a un filo d’olio e i datterini lavati e tagliati a pezzetti. Lasciar cuocere scoperto per alcuni minuti, finché il pomodoro non sia cotto al dente; a questo punto aggiungere le olive taggiasche, i capperi lavati e strizzati ed il basilico sminuzzato. Cuocere per 5 o 6 minuti, girare spesso.

Per  rendere il piatto più appetitoso, aggiungere l’aceto e lo zucchero integrale, sfumare a fuoco vivo e mantecare finché l’aceto non sia evaporato e lo zucchero ben incorporato. Questo piatto può essere servito come secondo o come condimento per la pasta, possibilmente corta.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+