Meditazione per il Cambiamento e per sbloccare la Comunicazione Subconscia


La legge dell'Universo è il cambiamento. Tutto cambia. Tuttavia, con ogni cambiamento nella nostra vita, una cosa sembra non cambiare: l'attaccamento al nostro ego. Tu cambi ma il tuo ego non ti permette di vedere la tua maturità o il tuo potenziale. Questo crea una condizione di fastidio costante nella mente. La differenza tra la tua realtà e la percezione di essa attraverso l'ego, crea dubbi, e i dubbi creano miseria. I dubbi rubano tre piedi alla tua radianza aurica. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui).


L'ego non ti consente di cambiare facilmente. Esso blocca la comunicazione. Per venire fuori dal buio, è necessario valutare se stessi. Un uomo fortunato abbastanza da avere un Guru, può valutare se stesso. In ultima analisi, per essere felice attraverso i cambiamenti e avere il pieno splendore della tua anima, ci deve essere la resa di te stesso al tuo Sé superiore. Per favorire il processo di autovalutazione e per spingere l'ego a cambiare e sbloccare la comunicazione subconscia, pratica questa meditazione ogni giorno.

Postura: Siedi con la spina dorsale molto dritta, in posizione facile. Solleva il petto.

Mudra: Piega le dita come per fare un pugno. Posiziona i polpastrelli sui palmi delle mani, appena sotto le dita. Quindi porta le due mani al centro del petto. Le mani si sfiorano solo in due punti: le nocche dei diti medi (dita di Saturno) e i polpastrelli dei pollici. I pollici sono estesi verso il centro del cuore e sono premuti insieme.

Mantieni questa posizione e senti l'energia attraverso i pollici e le nocche.

"Tra i tuoi due pollici, sentirai scorrere del calore. Puoi osservarlo molto pacificamente. È una meditazione funzionale." (Yogi Bhajan)

Occhi: Chiusi.

Respiro: Lungo e profondo. Segui il flusso del respiro.

Tempo: Proseguire per 31 minuti.

Per terminare: Inspira profondamente, espira e rilassati per 5 minuti.

Dopo aver praticato e padroneggiato questo kriya per 31 minuti, puoi estendere il tempo per altri 31 minuti dopo il periodo di riposo.

© The Teachings of Yogi Bhajan
Fonte: 3HO; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

  1. Grazie! Proprio quello che ci vuole ora. Si può iniziare progressivamente per arrivare fino a 31 minuti, o è bene iniziare da subito col tempo previsto?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+